fbpx
Taranto 0994594930 Roma 0640048480

Ottobre Mese del Benessere Psicologico Puglia 2020

Ottobre Mese del Benessere Psicologico Puglia 2020

Il Poliambulatorio Pediatrico BuongiornoDottore di Taranto è lieto di informarvi che aderirà anche quest’anno al mese del benessere psicologico organizzato dalla regione Puglia, per il tramite di seminari gratuiti e screening preventivi . L’iniziativa si terrà per tutto il mese di Ottobre 2020

Che cos’è il ” Mese del Benessere Psicologico?”

Il Mese del Benessere Psicologico è realizzato grazie alla disponibilità di psicologi, i quali offrono consulenze e seminari gratuiti.

Il Mese del Benessere Psicologico è una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che porta a migliorare la qualità della vita e aiuta a prevenire possibili disagi nel rapporto con se stessi e con gli altri, dunque vuol essere un’iniziativa volta a diffondere la cultura del benessere psicologico.

L’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, dal 2011 organizza il Mese del Benessere Psicologico, realizzato grazie alla disponibilità di psicologi, i quali offrono consulenze e seminari gratuiti.

La Dott.ssa Selenia De Pasquale, Psicologo Clinico e della Salute, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, come consuetudine partecipa al Mese del Benessere Psicologico all’interno del “Poliambulatorio Pediatrico BuongiornoDottore”, offrendo uno “Screening gratuito sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e sui Disturbi dell’Attenzione e dell’Iperattività (ADHD)” .

La Dott.ssa Ivana Tarricone, Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, colloboratore AIFA (Associazione Italiana Famiglie Adhd) partecipa al Mese del Benessere Psicologico all’interno del “Poliambulatorio Pediatrico Buongiorno Dottore”, offrendo “Consulenza psicologica gratuita su Disturbo dell’Attenzione e dell’Iperattività (ADHD), Disturbo oppositivo provocatorio e disturbi comportamentali” .

OBIETTIVI GENERALI:

  • promozione del benessere psico-fisico dei bambini e adolescenti;
  • prevenzione al fine di inquadrare un eventuale sospetto dei DSA e ADHD, in termini di diagnosi precoce;
  • promozione e le attività di orientamento e collaborazione con altri enti presenti sul Territorio;
  • cooperazione tra scuola e famiglia.

OBIETTIVO SPECIFICO:

offrire ai genitori spunti di riflessione che possono concretamente aiutare a gestire meglio le difficoltà quotidiane.

Chiunque fosse interessato, potrà comunicare la propria adesione compilano il seguente form di contatto

    oppure potrà chiamare la sede di Taranto al numero 0994594930 dalle ore 16:00 alle ore 20:00

    Nessun Commento

    Scrivi un commento