fbpx
Home » Dott. Paolo Diaferia – Gastroenterologia Pediatrica
Gastroenterologo Pediatrico

Dottor Paolo Diaferia

Specialista in Pediatria, attualmente è libero professionista dopo aver prestato servizio per oltre trent’anni come medico ospedaliero presso l’Ospedale Pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari nel reparto di Medicina Pediatrica ricoprendo il ruolo di Direttore facente funzione, della stessa Unità Operativa per oltre quattro anni e ricevendo l’incarico di Dirigente di Struttura Semplice di Gastroenterologia Pediatrica. E’ stato inoltre docente di Pediatria per circa venti anni presso le scuole infermieristiche dell’Ospedale “Di Venere” e del Policlinico di Bari.
Ha conseguito il Master in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva pediatrica presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Si occupa di pediatria generale, di pneumologia pediatrica (tossi e infezioni respiratorie ricorrenti, respiri sibilanti del lattante e del bambino, ecc.), di gastroenterologia pediatrica provvedendo alla diagnosi e terapia delle principali patologie gastroenterologiche pediatriche (malattia celiaca, stipsi acute e croniche, sindrome dell’intestino irritabile, vomito ricorrente, diarrea acuta e cronica, disturbi funzionali intestinali, dolori addominali ricorrenti, malattie infiammatorie croniche intestinali, ecc.).

Prestazioni

  • Visita Pediatrica
  • Visita Gastroenterologica
  • Visita Pneumologica
  • Inquadramento dieta e svezzamento del lattante e del bambino più grande

Vuoi prenotare una visita?

Scegli la struttura, la prestazione richiesta, inserisci i tuoi dati e sarai richiamato per la conferma dell’appuntamento.

Torna in alto