Corso Tecniche di Allattamento

con la Puericultrice sabrina Buoncuore

Allattare è un gesto naturale, certo, ma sfatiamo un mito: “Può non essere né facile né immediato”…. Negli ultimi 30-40 anni infatti, diverse generazioni di mamme hanno allattato artificialmente e se ne è persa la consuetudine.

Di cosa tratta il corso?

Il corso serve a conoscere e praticare insieme quelle che sono “LE POSIZIONI ADEGUATE”
per rendere il momento dell’allattamento un “MOMENTO MAGICO” è IL SISTEMA VINCENTE per garantire che il tempo che si trascorre con il proprio bebè diventi uno stato di relax piacevole per entrambi, dove DARE E RICEVERE AMORE SIA SINONIMO DÌ DARE E PRODURRE TANTO LATTE.

“Hai intenzione di allattare il tuo bambino?”

Il nostro CORSO SULLE TECNICHE DI ALLATTAMENTO AL SENO, ti permetterà di comprendere quali sono le giuste posizioni da assumere durante l’allattamento del tuo bebè, quale deve essere la durata di una poppata, come deve esser utilizzato il cuscino per l’allattamento, come conoscere e continuare a mantenere la propria produzione di latte materno e la completa conoscenza e utilizzo dei dispositivi esistenti e messi a disposizione per la mamma e l’allattamento del suo piccolo. Importante e fondamentale sarà inoltre imparare a conservare il latte per un corretto utilizzo dello stesso.

A cosa serve?

Durante il corso sulle tecniche di allattamento, si tratteranno argomenti come:
• La cura del neonato, dall’igiene generale del piccolo a come deve essere vestito in base al mese della nascita,
• medicazione del cordone ombelicale,
• Il primo bagnetto, come prepararsi e vivere uno dei momenti più naturali per lui,
• Giusto utilizzo dell’acqua fisiologica,
• Come e dove deve dormire il neonato per evitare la SIDS.

La durata

Il corso ha una durata di 2 giorni, per 2 ore al giorno, si terrà presso il Poliambulatorio Pediatrico BuongiornoDottore in Via Pisanelli, 35 a Taranto ed è comprensivo di una consulenza domiciliare della puericultrice subito dopo la nascita del bebè.

A chi è rivolto?

E’ rivolto a tutte la donne in stato interessante dal 6 mese in poi.

Alla fine del corso oltre ad un attestato di partecipazione, tutte le future mamme riceveranno un grazioso gadget e il voucher “IL MIO BEBE’” che permetterà di avere forti agevolazioni per tutte quelle viste ed esami che si effettuano subito dopo la nascita del piccolo, come la prima visita pediatrica ad una settimana dalla nascita, l’ecografica anche e reni di screening, lo screening audio visivo e tanto altro.

Vuoi seguire il Corso sulle Tecniche di Allattamento?

Chiamaci subito al seguente numero!

099 4594930099 4594930