Taranto 0994594930 Roma 0640048480
Ottobre Mese del Benessere Psicologico Puglia 2019

Ottobre Mese del Benessere Psicologico Puglia 2019

Ottobre Mese del Benessere Psicologico Puglia 2019

mese del benessere psicologico 2019

Il Poliambulatorio Pediatrico BuongiornoDottore di Taranto partecipa all’evento “Mese del Benessere Psicologico Puglia 2019” attraverso le consulenze effettuate dalla Dott.ssa Selenia De Pasquale, dalla Dott.ssa Sara Ingrosso, dalla Dott.ssa Federica Barletta e dalla Dott.ssa Francesca Mirabile.

iniziative

 

Il Poliambulatorio Pediatrico BuongiornoDottore opera da oltre quattro anni nel settore sanitario pediatrico nella città di Taranto e sua provincia; sempre attento alle esigenze dei più piccoli e delle proprie famiglie anche quest’anno ha deciso di aderire alla decima edizione di Ottobre: «Mese del Benessere Psicologico» in Puglia, organizzando incontri di una consulenza psicologica/psicoterapeutica gratuiti rivolti alle famiglie, al singolo e alla coppia. Queste consulenze verranno effettuate dalla Dott.ssa Selenia De Pasquale e dalla Dott.ssa Sara Ingrosso;

Inoltre grazie alla fondamentale collaborazione della Psicologa e terapista comportamentale, Dott.ssa Federica Barletta e della Dott.ssa Francesca Mirabile Logopedista;  saranno concordati ed organizzati degli incontri per offrire ai piccoli pazienti che non hanno sviluppato bene il linguaggio e che non riescono ad interagire con gli adulti di riferimento o con i propri pari (arrabbiandosi quando non si sentono capiti),  momenti di gioco finalizzati allo sviluppo ed all’interazione  del linguaggio, soprattutto quando questo è associato ad episodi di frustrazione, aiutandoli in tal modo a superare qualsiasi  timore ed insicurezza, lavorando sulla ristrutturazione dell’autostima e dell’autodeterminazione.

Che cos’è il ” Mese del Benessere Psicologico?”

Il Mese del Benessere Psicologico è una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che porta a migliorare la qualità della vita e aiuta a prevenire possibili disagi nel rapporto con se stessi e con gli altri. La ricerca del proprio benessere promuove la crescita personale e migliora la convivenza tra le persone.

Il Mese del Benessere Psicologico è realizzato grazie alla disponibilità di psicologi, i quali offrono consulenze e seminari gratuiti.

L’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, dal 2011 organizza il Mese del Benessere Psicologico. Questa 10°edizione, dopo il successo avuto degli scorsi anni, intende continuare diffondere la cultura del benessere psicologico. Il mese del benessere psicologico è realizzato grazie alla disponibilità di psicologi, i quali offrono consulenze e seminari gratuiti.

È una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona porta a migliorare la qualità della vita e aiuta a prevenire possibili disagi nel rapporto con se stessi e con gli altri, dunque vuol essere un’iniziativa volta a diffondere la cultura del benessere psicologico sposando la definizione dell’Organizzazione mondiale della Sanità: “la salute è uno stato di completo benessere, fisico, psichico e sociale e non la semplice assenza di malattia”.

 Come rendere comprensibile il linguaggio di un adulto?

Obiettivo principale è quello di offrire ai genitori spunti di riflessione che possono concretamente aiutare a gestire meglio le difficoltà quotidiane. La comunicazione verbale e non verbale è alla base della relazione tra un genitore e figlio, per questo è importante per entrambi, adulto e bambino, saper imparare a comprendere il linguaggio l’uno dell’altro per potersi “conoscere” e “parlare” e soprattutto “giocare”.

Chiunque fosse interessato, potrà comunicare la propria adesione compilano il seguente form di contatto

oppure potrà chiamare il seguente numero dalle ore 16:00 alle ore 20:00

099 4594930099 4594930

Iscriviti alla nostra newsletter

Nessun Commento

Scrivi un commento

Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by