mese del benessere psicologico

Mese del Benessere Psicologico Puglia 2017

Mese del Benessere Psicologico Puglia 2017

logo mese del benessere

Anche il Poliambulatorio Pediatrico BuongiornoDottore di Taranto e la Dott.ssa Selenia de Pasquale Partecipano all’evento

iniziative

Che cos’è il ” Mese del Benessere Psicologico?”

Il Mese del Benessere Psicologico è una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che porta a migliorare la qualità della vita e aiuta a prevenire possibili disagi nel rapporto con se stessi e con gli altri. La ricerca del proprio benessere promuove la crescita personale e migliora la convivenza tra le persone.

Il Mese del Benessere Psicologico è realizzato grazie alla disponibilità di psicologi,i quali offrono consulenze e seminari gratuiti.

L’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, dal 2011 organizza il Mese del Benessere Psicologico. Questa 8°edizione, dopo il successo avuto degli scorsi anni, intende continuare diffondere la cultura del benessere psicologico. Il mese del benessere psicologico è realizzato grazie alla disponibilità di psicologi, i quali offrono consulenze e seminari gratuiti .
È una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona porta a migliorare la qualità della vita e aiuta a prevenire possibili disagi nel rapporto con se stessi e con gli altri, dunque vuol essere un’iniziativa volta a diffondere la cultura del benessere psicologico sposando la definizione dell’Organizzazione mondiale della Sanità: “la salute è uno stato di completo benessere, fisico, psichico e sociale e non la semplice assenza di malattia”.
Il Poliambulatorio Pediatrico BuongiornoDottore di Taranto parteciperà all’evento coadiuvato dalla Dott.ssa Selenia De Pasquale.

Per maggiori informazioni 0994594930.

a4_orizzontale

 

Genitorialità

Come tradurre i messaggi dei propri figli?

Come rendere comprensibile il linguaggio di un adulto?

Obiettivo principale è quello di offrire ai genitori spunti di riflessione che possono concretamente aiutare a gestire meglio le difficoltà quotidiane. La comunicazione verbale e non verbale è alla base della relazione tra un genitore e figlio, per questo è importante per entrambi, adulto e bambino, saper imparare a comprendere il linguaggio l’uno dell’altro per potersi “conoscere” e “parlare” e soprattutto “giocare”.

genitorialita

Per maggiori informazioni 0994594930.

Organizzatori

Per l’ottavo anno consecutivo l’Ordine degli Psicologi di Puglia promuove l’iniziativa del Mese del Benessere Psicologico coinvolgendo professionisti e comuni cittadini in attività ed eventi pensati per far maturare una visione positiva dello Psicologo, il professionista a cui rivolgersi non solo nel momento del disagio, ma anche per migliorare la qualità della propria vita.

ordine-psicologi-logo

Il Mind Park

Il Mind Park è l’appuntamento culmine del Mese del Benessere Psicologico, organizzato dall’Ordine Psicologi di Puglia: attrazioni da luna park e artisti di strada affiancano i professionisti della mente nella comprensione e consapevolezza delle emozioni primarie.

L’intento che anima il Mind Park è quello di giocare con le emozioni all’interno di un vero e proprio parco divertimenti, dove ciascun gioco insegna a riconoscere e gestire le emozioni primarie: gioia, rabbia, disgusto, paura e tristezza. Un percorso ludico che trasforma esperienze semplici, come il lancio di una palla contro un bersaglio di lattine o introdurre le mani in una scatola misteriosa, in consapevolezze sul funzionamento delle proprie emozioni.

All’interno dello stand informativo, cuore del Mind Park, saranno presenti degli psicologi per soddisfare le curiosità dei partecipanti e illustrare i vantaggi e i benefici in termini di benessere personale che un buon percorso di ascolto e supporto psicologico può apportare a ciascuno di noi.
Uno psicologo può aiutarti a portare alla luce ogni malessere irrisolto e trasformarlo in nuove consapevolezze, migliorare la qualità della vita e delle relazioni.

mindpark

L’ingresso al Mind Park, allestito a Lecce il 22 ottobre in Piazza Sant’Oronzo, è libero e gratuito.

Visita il sito dell’evento

Fonte: mesedelbenesserepsicologico.it

ott

Scopri tutti i nostri Specialisti

Oppure Contattaci Subito!

Dottore mio figlio sarà come gli altri? Perchè si comporta così?! Quando è giusto parlargli di certe cose? Mamma e papà si stanno separando… la nonna non c’è più… arriverà un fratellino…. Come lo spiego al bambino? Perché litiga sempre con tutti? Perché non mangia?!…

E se..ne parlassi con uno psicologo?

Quante volte come genitore ci si sente insicuri, ci si lascia sopraffare da dubbi e paure? Chiedere un parere può servire a rassicurare, consigliare, sollevare, prevenire o accompagnare
In occasione del mese del Benessere Psicologico la Dott.ssa Sara Ingrosso Psicologa Psicoterapeuta Sistemico-relazionale, esperta in psicopatologia infantile, effettuerà prime consulenze gratuite presso il Poliambulatorio pediatrico BuongiornoDottore. È possibile effettuare anche brevi colloqui con i genitori per chiedere consigli.

Per maggiori informazioni 0994594930.

Iscriviti alla nostra newsletter

Nessun Commento

Scrivi un commento