Il Poliambulatorio Pediatrico BuongiornoDottore sostiene chi ne ha più bisogno

Ogni volta che acquisti una delle Cortesie di FarExpress, sarà donato il 5% alla Fondazione Ariel, la stella guida delle famiglie con bambini con disabilità.

Una decisione importante dovuta al fatto che in Italia, secondo i dati della fondazione: “Un bambino su 500 nuovi nati è affetto da Paralisi cerebrale infantile, una malattia causata da un danno irreversibile al sistema nervoso centrale che impedisce progressivamente anche i movimenti più elementari”.

Quando una malattia colpisce un bimbo, colpisce tutta la famiglia, che vive intorno a lui e per lui. Per questo la Fondazione Ariel, dal 2003, aiuta le mamme, i papà, i fratelli e i nonni a vivere serenamente questa esperienza così dura.

Non solo sostegno, ma anche promozione e svolgimento di ricerca scientifica mirata a trovare nuove soluzioni terapeutiche che migliorino la vita di questi bambini.

Il Poliambulatorio Pediatrico BuongiornoDottore, da sempre accanto alle famiglie, sostiene la fondazione per il suo impegno e la sua trasparenza e soprattutto per vincere l’isolamento e il disagio che spesso circondano queste famiglie.